Covid: il piano per salvare Natale 2021/2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
208,235
Reaction score
30,155
Non è questione di bisogno di accompagnamento, alla gente piace tutto ciò. Avere il green pass li fa sentire meglio, superiori. I buoni.

Si, sto iniziando a pensarlo anche io. Ripeto che io ho fatto due dosi, ma tra tanti dubbi. E francamente vorrei evitare di diventare un "tossico" da Covid alla ricerca della salvezza semestrale da vaccino .

Ma vedo gente che quasi desidera dosi su dosi. Fatta la terza, già vanno in cerca della quarta. Come scritto, quasi alla stregua dei tossicodipendenti. Che vi devo dire, il mondo è bello perchè vario.

La cosa sicura, è che questa storia ha finito di fulminare tantissime persone.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,489
Reaction score
1,163
Signore e signori, la SCENZA

pero il covid non è ancora chiaro per la scienza, è vero che ci sono tanti pappagalli e pagliacci, ma davanti una cosa sconosciuta come puoi fare se non a tentativi e sperare che sia l’ultima?
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,662
Reaction score
1,887
pero il covid non è ancora chiaro per la scienza, è vero che ci sono tanti pappagalli e pagliacci, ma davanti una cosa sconosciuta come puoi fare se non a tentativi e sperare che sia l’ultima?
Secondo me non mentire (come fatto da diversi presunti esperti e da diverse cariche istituzionali) e adottare la massima trasparenza sarebbe un buon inizio. Proprio perchè si tratta di qualcosa che non è "ancora chiaro".
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,364
Reaction score
10,282
pero il covid non è ancora chiaro per la scienza, è vero che ci sono tanti pappagalli e pagliacci, ma davanti una cosa sconosciuta come puoi fare se non a tentativi e sperare che sia l’ultima?
Ovvio ma non immediato per tutti.

Ricordo quando al mese 1 dalla prima somministrazione del primo vaccino c era chi si lamentava del fatto che non si sapesse quanti mesi durava la protezione :muhahah:

Anche se in realtà non fa cosi ridere.
Anzi, quelli hanno i tuoi stessi diritti.
 
Registrato
13 Agosto 2018
Messaggi
2,133
Reaction score
657
Non è questione di bisogno di accompagnamento, alla gente piace tutto ciò. Avere il green pass li fa sentire meglio, superiori. I buoni.
Pensa, penso lo stesso dei no vax e dei no green pass: i ribelli, quelli che hanno capito tutti, i survivor quando tutti noi moriremo per la schifezza contenuta nel vaccino.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,469
Reaction score
1,655
Ho letto bene? non curare i non vaccinati?
e lo fanno per le vite e la salute di tutti?
Vedo dei controsensi 😆 i criminali della vita direi
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,925
Reaction score
5,805
(Come ampiamente anticipato su queste pagine dall'estate) Repubblica in edicola oggi, 6 novembre, titola a caratteri cubitali "E' pronto il piano del Governo per salvare il Natale". Contro l'aumento dei contagi si punta sulla terza iniezione agli over 50 poi verranno vaccinati anche i bambini. Mascherine e Green pass resteranno in vigore, al chiuso. E ci saranno interventi mirati per isolare i focolai. In più, l'Italia vuole compare 50.000 dosi del farmaco anti virus.

Crisanti:”Capodanno da festeggiare solo con persone vaccinate. Spero e credo che, salvo l'insorgenza di nuove varianti, questa sia l'ultima battaglia importante: quella dell’inverno


natale.png
Bisogna salvare il natale.. dal Grinch
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
208,235
Reaction score
30,155
pero il covid non è ancora chiaro per la scienza, è vero che ci sono tanti pappagalli e pagliacci, ma davanti una cosa sconosciuta come puoi fare se non a tentativi e sperare che sia l’ultima?
E' fin troppo chiaro cosa sia il Covid e cosa rappresenti. Basta essere appena appena svegli.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,534
Reaction score
6,685
Ovvio ma non immediato per tutti.

Ricordo quando al mese 1 dalla prima somministrazione del primo vaccino c era chi si lamentava del fatto che non si sapesse quanti mesi durava la protezione :muhahah:
Oltre al fattore novità, bisogna anche tenere conto che su molte questioni noi abbiamo conoscenze “solo” di tipo probabilistico.
Per esempio, l’epidemiologia si base in larghissima parte sulla statistica. Per quanto si siano messi a punto modelli validi, resta il fatto che se tra te, me e Rocco la media è 30 cm, probabilmente tu e io non siamo messi benissimo… :asd:

A ogni modo, secondo il report ISS pubblicato oggi nella fascia over-80 l’incidenza di ricoveri, terapie intensive e decessi è rispettivamente sette, sette e dieci volte più basso nei vaccinati con ciclo completo rispetto ai non vaccinati. Non male per un vaccino “fatto in fretta e furia che dura solo sei mesi”…
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>