Guardiola il miglior allenatore di sempre? dite la vostra

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,563
Reaction score
12,419
Come potete dimenticarvi del super coach? :asd:
Per me Guardiola è stato l'allenatore della più grande squadra di sempre insieme al Milan di Sacchi, ma onestamente non penso sia l'allenatore migliore in circolazione. È un tecnico che fa spendere centinaia di milioni di euro alle società che ha allenato e per quanto mi riguarda al City in ambito internazionale ha vinto poco in relazione al valore della rosa che allena.
Preferisco Ancelotti, che nel tempo è cresciuto come allenatore. Purtroppo al Milan ha registrato qualche scivolone di troppo. A quel Milan mancano minimo altre due Champions League in bacheca. La finale del 2005 e l'eliminazione col Deportivo La Coruna.
 

Franco

Well-known member
Registrato
22 Giugno 2022
Messaggi
1,832
Reaction score
1,719
Il suo calcio mi annoia da morire. Un tik tik infinito con passaggi sempre in orizzontale. Poi i risultati gli danno ragione, quindi bravo lui. Prendo Ancelotti, molto più flessibile e che sa adattarsi ai giocatori che ha a disposizione.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,711
Reaction score
26,620
Se parliamo di allenatori più vincenti decade ogni concetto di oggettivo, soggettivo e opinabile: basta guardare la bacheca e la sua sentenza è sacra e inconfutabile.
In questo primo gruppo direi che guardiola ci sta ma non è il numero uno.

Se parliamo di allenatori che hanno rivoluzionato il calcio o comunque lo hanno drasticamente segnato si entra in una classifica più 'accademica'.
Guardiola ci sta benissimo in questa ristretta e invidiata cerchia ed è il rappresentante che più di tutti ha segnato l'epoca calcistica moderna.


Io però come allenatore resto fondamentalmente un 'ancelottiano' : non credo il miglior allenatore sia quello che colloca i giocatori nello suo scacchiere ideale ma quello capace di buttare in campo, dentro un discorso tattico e tecnico di equilibri, più gente possibile di talento.
Se a detta di tutti il Brasile del 70 resta nell'immaginario collettivo la squadra più forte di tutti i tempi e il Brasile dell'82 era una squadra illegale onore a chi ha trovato l'alchimia per far giocare assieme tutti quei prodigi laddove c'era chi pensava alla staffetta mazzola-rivera.
Quello è il mio allenatore ideale.

Ho sempre pensato che a mettere in campo fabbri e non prendere gol non ci voglia coraggio, il coraggio è mettere in campo gente che sa giocare e poco difendere.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,215
Reaction score
2,537
Ancelotti è quello che ha dimostrato di più e sfido chiunque ad affermare il contrario.
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
4,076
Reaction score
1,387
Alla luce dell'ennesimo titolo vinto con il suo City (ma in realtà a prescindere da questo e anche se fosse arrivato secondo cambierebbe poco) come da titolo chiedo:

è Guardiola il miglior allenatore della storia del calcio? non solo del mondo..a parer mio si

Ha cambiato il calcio a suo tempo,continua a far giocare le sue squadre in modo notevole,vince titoli su titoli e soprattutto ha quella caratteristica che è mancata ad altri che hanno a loro volta scritto la storia di questo sport come ad esempio Sacchi: ossia la longevità di mantenere il livello altissimo non solo per qualche anno ma per decenni...

il tutto condito dal fatto che ha vinto in campionati diversi e con squadre diverse

mettiamoci pure che è una persona mai sopra le righe,elegante nei modi e sempre impeccabilmente equilibrato e direi che abbiamo l'allenatore perfetto

se non siete d'accordo vorrei che mi indicaste chi secondo voi è o è stato superiore e soprattutto perchè...

io a essere sincero mi riferisco piu che altro agli ultimi 30-40 anni perchè prima non c'ero però ho dei dubbi ci sia stato qualcuno superiore anche in passato

ps:forse gli manca di vincere un mondiale con una nazionale per diventare il Maradona degli allenatori..ma ci sta lavorando a mio avviso.. :asd: lo disse lui qualche tempo fa..forse anno scorso ora non ricordo...disse che dopo il city una nazionale poteva essere una cosa che gli sarebbe piaciuta..

lunga vita al Pep!
Carlo Ancelotti per me è il N°1
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,764
Reaction score
1,713
Alla luce dell'ennesimo titolo vinto con il suo City (ma in realtà a prescindere da questo e anche se fosse arrivato secondo cambierebbe poco) come da titolo chiedo:

è Guardiola il miglior allenatore della storia del calcio? non solo del mondo..a parer mio si

Ha cambiato il calcio a suo tempo,continua a far giocare le sue squadre in modo notevole,vince titoli su titoli e soprattutto ha quella caratteristica che è mancata ad altri che hanno a loro volta scritto la storia di questo sport come ad esempio Sacchi: ossia la longevità di mantenere il livello altissimo non solo per qualche anno ma per decenni...

il tutto condito dal fatto che ha vinto in campionati diversi e con squadre diverse

mettiamoci pure che è una persona mai sopra le righe,elegante nei modi e sempre impeccabilmente equilibrato e direi che abbiamo l'allenatore perfetto

se non siete d'accordo vorrei che mi indicaste chi secondo voi è o è stato superiore e soprattutto perchè...

io a essere sincero mi riferisco piu che altro agli ultimi 30-40 anni perchè prima non c'ero però ho dei dubbi ci sia stato qualcuno superiore anche in passato

ps:forse gli manca di vincere un mondiale con una nazionale per diventare il Maradona degli allenatori..ma ci sta lavorando a mio avviso.. :asd: lo disse lui qualche tempo fa..forse anno scorso ora non ricordo...disse che dopo il city una nazionale poteva essere una cosa che gli sarebbe piaciuta..

lunga vita al Pep!
lol vincente ok ma solo in squadroni, bella la vita così

C'è ne già uno migliore che si inizia per CARL e finisce per ETTO
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,936
Reaction score
5,822
Alla luce dell'ennesimo titolo vinto con il suo City (ma in realtà a prescindere da questo e anche se fosse arrivato secondo cambierebbe poco) come da titolo chiedo:

è Guardiola il miglior allenatore della storia del calcio? non solo del mondo..a parer mio si

Ha cambiato il calcio a suo tempo,continua a far giocare le sue squadre in modo notevole,vince titoli su titoli e soprattutto ha quella caratteristica che è mancata ad altri che hanno a loro volta scritto la storia di questo sport come ad esempio Sacchi: ossia la longevità di mantenere il livello altissimo non solo per qualche anno ma per decenni...

il tutto condito dal fatto che ha vinto in campionati diversi e con squadre diverse

mettiamoci pure che è una persona mai sopra le righe,elegante nei modi e sempre impeccabilmente equilibrato e direi che abbiamo l'allenatore perfetto

se non siete d'accordo vorrei che mi indicaste chi secondo voi è o è stato superiore e soprattutto perchè...

io a essere sincero mi riferisco piu che altro agli ultimi 30-40 anni perchè prima non c'ero però ho dei dubbi ci sia stato qualcuno superiore anche in passato

ps:forse gli manca di vincere un mondiale con una nazionale per diventare il Maradona degli allenatori..ma ci sta lavorando a mio avviso.. :asd: lo disse lui qualche tempo fa..forse anno scorso ora non ricordo...disse che dopo il city una nazionale poteva essere una cosa che gli sarebbe piaciuta..

lunga vita al Pep!
Il Migliore in assoluto. Anche meglio di Ancelotti.
38 titoli ed ha ancora anni ed anni davanti se per allenare.

Ha vinto la CL col City roba tutt'altro che facile. Sicuramente ha fatto spendere tanto ma come le altre in Premier. Vincere la CL con una squadra che ha zero prestigio a livello storico è difficile. Guardate il City il Chelsea ci mise 8 anni..
Inoltre ha rivoluzionato il calcio. E' un grande allenatore come gestore..
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,764
Reaction score
1,713
Ancelotti quando mai ha vinto senza allenare squadroni?
Ha più record lui di Guardiola al di là ovviamente dei trofei anche solo come presenze in coppe europee, si è confrontato in tante squadre come Inghilterra e Germania, Guardiola ha passato anni sempre nella stessa vincente con Messi & Co. c'è poco da dire, e quando abbiamo vinto l'ultima Champions con lui non eravamo proprio proprio i più forti sulla carta, forse era l'anno di Ronaldo.
 
Alto
head>