Milano, scuola chiusa per Ramadan. Mattarella in difesa.

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,965
Reaction score
3,227
Purtroppo lo stato Italiano e' laico, e cio' e' sancito dalla costituzione. Il vero scandalo caso mai sono le scuole chiuse per legge a pasqua.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,520
Reaction score
16,704
Eccoli qua i soliti timorosi.
Premesso che la forza dell'Islam, come implicitamente riconoscete, è nella forza dei numeri, è nella demografia, state tranquilli.
Arrendetevi!
La Repubblica Islamica, di là da venire, vi piacerà un sacco!

Gli Islamici guardano con un misto di orrore e compatimento i cristiani che rinunciano alle loro festività e celebrazioni.

Per semplice pragmatismo, di fronte ad una scuola con un bacino di utenti così sbilanciato verso l'islam, non ci vedo niente di male in un giorno di chiusura di fine Ramadan. Basta che venga recuperato come da normativa ministeriale...

Perché l'alternativa, se si asseconda un bieco segregazionismo, è che questi alunni non vengano più iscritti alle scuole pubbliche repressive di sedicenti cristiani o cultori della laicità dello Stato e delle sue istituzioni, ma vadano in scuole private islamiche di Mullah improvvisati, con buona pace di inclusione ed integrazione.

La dove questo avviene, non lontano dallo Stadio, si perde il controllo di cosa gli venga insegnato.

E ti trovi qui, in Italia, da anni, persone che fanno fatica a parlare italiano.
Pensate veramente che negargli una festività sia sufficiente e producente?

Beh, allora acceleriamo i tempi, no.

Insegna ai tuoi figli l'islamismo e comincia a parlare arabo in famiglia, così sono già pronti e fanno carriera più velocemente nella vita, giusto ?

D'altra parte, è dovuta una cosa del genere, mettiamola in costituzione che siamo uno stato islamico. Poi, si sa che è gente che sarà buona con le minoranze, ma figurati. Se tua figlia vuole vivere all'occidentale, le spari un colpo in testa, perché giustamente è una eresia.

Mah, a volte mi sembra che scrivi la roba apposta per fare polemica.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,800
Reaction score
9,036
Ricordo che la Fallaci, in uno dei suoi libri, citò l'allora presidente dell'Algeria del 1974, Houari Boumedienne, quando disse che ci conquisteranno col grembo delle loro donne.

Erdogan qualche anno dopo rincarò la dose dicendo ai loro fratelli musulmani di non fare 3 figli per donna in Europa ma 5.

E secondo voi in tutte le moschee che ci sono in Italia cosa vanno dicendo alle famiglie musulmane? Di sfornare figli come una gatlin gun.

Ebbene? Che gli volete dire? È la strategia vincente che più vincente non si può.
Un paio d'anni ancora e vedrete, anzi vedremo tutti.

in Italia comunque abbiamo una migrazione molto variegata e le maggiori comunità sono quella Rumena, Albanese, Cinese, Indiana, Moldava, Ucraina etc... tra i paesi tipici musulmani abbiamo il Marocco e un pò di altre nazioni ma sono comunque una piccola percentuale della popolazione.

Comunque mi allineo alla Fallaci, l'Islam è incompatibile con il mondo occidentale quindi molto meglio limitare la migrazione di questi paesi.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,672
Reaction score
11,215
Purtroppo lo stato Italiano e' laico, e cio' e' sancito dalla costituzione. Il vero scandalo caso mai sono le scuole chiuse per legge a pasqua.
lo stato italiano è il primo a inventare festività, vedi lunedì dell'Angelo o Santo Stefano che non sono neanche precetti cattolici
sono invenzioni di qua, perchè in altri paesi cattolici non sono feste nazionali
poi fa comodo per fare ponti ai lavoratori, per cui tutti felici...
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,520
Reaction score
16,704
in Italia comunque abbiamo una migrazione molto variegata e le maggiori comunità sono quella Rumena, Albanese, Cinese, Indiana, Moldava, Ucraina etc... tra i paesi tipici musulmani abbiamo il Marocco e un pò di altre nazioni ma sono comunque una piccola percentuale della popolazione.

Comunque mi allineo alla Fallaci, l'Islam è incompatibile con il mondo occidentale quindi molto meglio limitare la migrazione di questi paesi.

Che poi a me fa schiantare dalle risate quando vengo accusato di essere filo-apputiniano, anti-occidentale e le peggio fesserie.

Poi la medesima gente (magari non tu), inveisce se si vuole abbattere questo fenomeno di islamizzazione, che credo sia la peggiore forma di brutalizzazione del mondo occidentale.

Mah.

Io mi domando sempre sè è più numerosa la gente sana di mente in questo forum, o quella che non lo è, e se la gente è prezzolata e fa propaganda a vanvera o se ci crede veramente in quello che dice.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,800
Reaction score
9,036
io sono per il vivi e lascia vivere, quindi delle religioni non mi interessa molto. Ma se c'è una religione che penso sia pericolosa, questa è proprio l'Islam. Questo vale in genere per tutte le religioni monoteiste (esiste solo il mio Dio e il mio libro) ma almeno nel Cristianesimo abbiamo la figura di un Hyppie come Gesù che rende il messaggio religioso molto più moderno. Sto Islam non solo dice che il loro libro è l'unico, ma dice anche che il loro profeta Maometto è l'ultimo, e che tutti gli altri sono infedeli che non hanno capito una mazza.

Tutta la vita Buddha, Confucio o Gesù rispetto a un tizio che andava in giro a tagliare delle gole come Maometto e i suoi seguaci. Leggetevi il Corano se avete tempo, la parola "infedeli" sarà citata 100 volte minimo. Non capisco nemmeno come possa essere definita religione, praticamente uno scopiazzamento della Bibbia con aggiunta del profeta che fa la guerra a tutti.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,718
Reaction score
2,551
Deriva pericolosa: basta guardare che fine fanno tutti i non musulmani negli stati in cui loro sono maggioranza. Spoiler: vanno via o fanno una brutta fine. I sinistri europei avranno la culla della civiltà occidentale sulle loro coscienze. Ah giusto, non ne hanno una. :asd:
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,800
Reaction score
9,036
Deriva pericolosa: basta guardare che fine fanno tutti i non musulmani negli stati in cui loro sono maggioranza. Spoiler: vanno via o fanno una brutta fine. I sinistri europei avranno la culla della civiltà occidentale sulle loro coscienze. Ah giusto, non ne hanno una. :asd:

il Libano è un chiaro esempio. Un Paese a maggioranza cristiana con Beirut definita "Parigi d'Oriente" alla cenere e rovina di oggi con maggioranza musulmana
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,965
Reaction score
3,227
lo stato italiano è il primo a inventare festività, vedi lunedì dell'Angelo o Santo Stefano che non sono neanche precetti cattolici
sono invenzioni di qua, perchè in altri paesi cattolici non sono feste nazionali
poi fa comodo per fare ponti ai lavoratori, per cui tutti felici...

appunto, quindi se una scuola in libera autonomia decide di dare un giorno di festa (esattamente come accadrebbe per esempio in occasione della festa di un santo patronale), la cosa non dovrebbe suscitare alcuna polemica. A volte si vuole pompare lo scontro tra "noi" e "loro" a tutti i costi e vedere problemi dove non ve ne sono
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,718
Reaction score
2,551
il Libano è un chiaro esempio. Un Paese a maggioranza cristiana con Beirut definita "Parigi d'Oriente" alla cenere e rovina di oggi con maggioranza musulmana
Non è un caso che la Cina è particolarmente brutale, persino per i suoi standard, con i musulmani nei suoi territori. Non vogliono finire come l'India, dove il terrorismo musulmano è il più grosso problema in una lista di enormi problemi.
 
Alto
head>