Pioli: il capro espiatorio scaricato da dirigenti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FreddieM83

Junior Member
Registrato
27 Luglio 2018
Messaggi
485
Reaction score
276
Come riportato da Currò su Repubblica, Pioli, contestato dai tifosi, è stato scaricato anche da una dirigenza bisognosa del classico capro espiatorio stagionale. Ora Ibra e Cardinale sono alla ricerca di un nuovo allenatore e puntano il nuovo allenatore e sono impegnati nella costruzione di una rosa sempre più esterofila.


pioli.milan.2021.22.deluso.testa.bassa.1400x840.jpg
Nel momento in cui chi ti ha scelto, supportato e protetto viene cacciato via, dalla sera alla mattina, e tu resti senza batter ciglio, sai già a cosa vai incontro. Quindi, su questo, da parte mia nessuna solidarietà. Reputo l'annata di Pioli un fallimento dal punto di vista umano prima ancora che da allenatore (su cui mi astengo dallo scrivere oggi...)
 
Ultima modifica:
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,025
Reaction score
2,582
Probabilmente è cosi.

Ma sono ormai quanti?
10/15 anni che non abbiamo più una società che schiaccia le altre?

Bisogna farsene una ragione.
Passerò per non tifoso, contabile, cash flower, ma lamentarsi non servirà sicuramente a niente di niente.

Non lo dico in tono accusatorio, ma penso al mondo ci siano pochissime persone che possano permettersi il Milan.
Di queste pochissime persone, una superminima parte potrebbe essere interessata al calcio.

Di conseguenza, bisogna accettare la realtà.
Se poi passo per tifosino, amen.

Scelgo sempre la realtà alla vana speranza.

Qualsiasi non-sceicco che arriverà mai al Milan, agirà sempre in modo che a noi non piace.
Se non sarà moneyballe, sarà qualcosa d'altro.
Ma poi l inter che proprietà ha? Uno coi debiti che manco era allo stadio perché ricercato, ha fatto un mezzo video dal suo bunker con dietro le coppe. Ripeto, bastava fare le cose semplici e qudst anno potevi portarti a casa qualche trofeo.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,036
Reaction score
9,988
Questo che devi fartene una ragione è quello che vogliono i vari Sumaro e Succhiacatsi. Piacerebbe eh ai Cardinale e Fuffani registrare grandi incassi abituando il tifoso alla mediocrità. Io non mi ci abituo e il Milan è altra roba. Questa di oggi è melma fumante che cercano di venderti al prezzo di una prelibatezza.
Ma figurati se credo una cosa perchè la dicono Suma o altri del Milan, suvvia.

Sto ai fatti: forse non "ve ne rendete" conto, probabilmente presi da lavoro, azzi personali, social vari, like a qualche chiappa su instagram, problemi quotidiani, eccetera, ma sono ormai 15 anni che vedo gente che spera.
Altri 15 e saranno 30 anni passati ad aspettare chicchessia.
Praticamente tutta la vita.

Va bene, figurati.
E' solo calcio, meglio essere ottimisti.

Ma alla fine la solfa è sempre quella.
I giocatori che leggo sempre "il Milan dovrebbe comprare uno come xxx"
Ormai xxx si è ritirato dal calcio mentre attendiamo.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,242
Reaction score
9,208
Ma figurati se credo una cosa perchè la dicono Suma o altri del Milan, suvvia.

Sto ai fatti: forse non "ve ne rendete" conto, probabilmente presi da lavoro, azzi personali, social vari, like a qualche chiappa su instagram, problemi quotidiani, eccetera, ma sono ormai 15 anni che vedo gente che spera.
Altri 15 e saranno 30 anni passati ad aspettare chicchessia.
Praticamente tutta la vita.

Va bene, figurati.
E' solo calcio, meglio essere ottimisti.

Ma alla fine la solfa è sempre quella.
I giocatori che leggo sempre "il Milan dovrebbe comprare uno come xxx"
Ormai xxx si è ritirato dal calcio mentre attendiamo.
Purtroppo ho anche io la netta impressione che il Milan, a meno di rivoluzioni incredibili e miracolose, sarà continuamente gestito tutt'al più come un Napoli o una Roma.
Inter e Juve hanno proprietà presenti e ambiziose che puntano a vincere, noi no.
Qualcosa si è rotto, forse per sempre.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,116
Reaction score
3,809
Capro espiatorio? sì, certo ma diciamolo chiaramente, questo spaventapasseri riuscito male era da cacciare malamente più di un anno fa. Abbiamo una società indegna? sicuro, ma lui è altrettanto indegno. Capro espiatorio o no questo finto prete ci ha devastato per due stagioni.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,283
Reaction score
11,855
Ma figurati se credo una cosa perchè la dicono Suma o altri del Milan, suvvia.

Sto ai fatti: forse non "ve ne rendete" conto, probabilmente presi da lavoro, azzi personali, social vari, like a qualche chiappa su instagram, problemi quotidiani, eccetera, ma sono ormai 15 anni che vedo gente che spera.
Altri 15 e saranno 30 anni passati ad aspettare chicchessia.
Praticamente tutta la vita.

Va bene, figurati.
E' solo calcio, meglio essere ottimisti.

Ma alla fine la solfa è sempre quella.
I giocatori che leggo sempre "il Milan dovrebbe comprare uno come xxx"
Ormai xxx si è ritirato dal calcio mentre attendiamo.
Infatti Suma e quell'altro sono indirizzati dalla proprietà per diffondere questo sentiment tra i tifosi del Milan e abituarli alla mediocrità. Io francamente non mi faccio infinocchiare anche perché una squadra che fattura ormai stabilmente oltre i 300 mln in Italia dovrebbe avere ben altri obiettivi rispetto al quarto posto. Una società del genere con la Juve all'angolo doveva allestire una squadra capace di dominare in Italia almeno. Invece nulla di tutto ciò, ci facciamo fregare i giocatori dalla Rometta per il ridicolo tetto ingaggi. A te sta bene e buon per te, ma c'è a chi non sta bene e non tollera che una società che fattura più di 300 mln abbia monte ingaggi pari al Napoli e sotto la Rometta che fatturano ampiamente meno.
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,950
Reaction score
3,219
Capro espiatorio? Quindi Darmian, Acerbi, Bastoni, Dimarco, e tutti i parametri zero dell'Inter sono più forti dei nostri?

Di la dei nostri giocherebbero i presunti "top" ovvero Maignan anche ha fatto abbastanza schifo quest'anno, Theo e Leao.
Gli altri 8 sono tutti più forti dei nostri, parere mio eh.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Purtroppo ho anche io la netta impressione che il Milan, a meno di rivoluzioni incredibili e miracolose, sarà continuamente gestito tutt'al più come un Napoli o una Roma.
Inter e Juve hanno proprietà presenti e ambiziose che puntano a vincere, noi no.
Qualcosa si è rotto, forse per sempre.
La differenza sta solo nel fatto che abbiamo un motore più importante ma le dinamiche, le logiche, le strategie non cambiano.
Dici bene : un Napoli o una Roma.
Che poi non è mica vero che i nostri non vogliono vincere.
E chi l'ha detto?
Magari un piano decennale in mente ce lo hanno e quando avremo uno stadio di proprietà forse avremo abbastanza risorse per avere una squadra più forte.

Sarà la grandezza stessa del Milan a rendere il Milan grande ma la proprietà, da sola ,lo farà MAI.
Questo è il succo del discorso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>