Pioli vuole la buonuscita, per andare al Napoli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
15 Luglio 2015
Messaggi
4,877
Reaction score
2,015
si può fermare per 1,5 mln in più, ma il treno perNapoli l'ha perso per sempre, gli conviene?
Infatti si cercherà una soluzione in çui gli interessi di tutti siano gestiti nel miglior modo possibile. In questi accordi però c'è sempre un convitato di pietra al tavolo: il tempo. Ed è quest'ultimo convitato che di solito è abituato a bastonare in testa il Milan.
 
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,108
Reaction score
624
La buona uscita si deve dare per legge?
Chi risolve il contratto deve continuare a pagarlo fino alla scadenza, salvo i casi di licenziamento per comprovata colpa.
Quindi se vuoi effettuare una risoluzione consensuale la parte che non vuole recedere può chiedere la buona uscita.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,099
Reaction score
2,391
va bene, ma guardiamo sempre da un punto di vista.
Facciamo un esempio: la società ti dice no, niente buonuscita. Pioli cosa fa? Se non accetta il Napoli ora il prossimo anno il Posto e occupato, quindi Pioli cosa fa?
si prende i suoi 4.5 milioni come previsto dal contratto firmato e garantito dal Milan. Come è giusto che sia.

Non vedo perchè Pioli debba rinunciare a una "promessa" firmata e garantita dal Milan, se tra l'altro è lo stesso Milan a cambiare le carte in tavola.

Pioli fa bene in quanto dipendente. Poi ci sono i Signori come Gattuso che piuttosto di risultare come un peso sul Milan, si dimette e rompe l'accordo firmato dal Milan stesso, ma questi sono una rarità. Sinceramente, non me la prenderei neanche con Pioli, fanno quasi tutti così, non è lui l'anomalia.
 
  • Like
Reactions: Sam

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
3,181
Reaction score
2,462
Tirchi come sono non mi stupirei che per non dare la buonuscita lo tengano ancora un anno. Questi sono capaci di tutto.

Sì ma ormai Pioli è stato clamorosamente delegittimato: se lo tengono e le prime 10 partite facciamo schifo lo devono cacciare e devono dimettersi anche loro.
Ovviamente ci tengono allo scranno e non si prenderanno questo rischio
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,104
Reaction score
6,312
si prende i suoi 4.5 milioni come previsto dal contratto firmato e garantito dal Milan. Come è giusto che sia.

Non vedo perchè Pioli debba rinunciare a una "promessa" firmata e garantita dal Milan, se tra l'altro è lo stesso Milan a cambiare le carte in tavola.

Pioli fa bene in quanto dipendente. Poi ci sono i Signori come Gattuso che piuttosto di risultare come un peso sul Milan, si dimette e rompe l'accordo firmato dal Milan stesso, ma questi sono una rarità. Sinceramente, non me la prenderei neanche con Pioli, fanno quasi tutti così, non è lui l'anomalia.
non so io vedo sempre le cose da parte dei capi non dei dipendenti.mi Però ti chiedo tu per 1,5 mln perdi l'occasione di non allenare mai più il Napoli?
 

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
3,913
Reaction score
2,101
Ma il contratto è col Milan o con la prima squadra; mi spiego meglio:se gli dicono di allenare la nascente u23 (che gioca in un campionato professionistico a differenza della primavera) è obbligato o può rifiutare?
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,166
Reaction score
3,821
non so io vedo sempre le cose da parte dei capi non dei dipendenti.mi Però ti chiedo tu per 1,5 mln perdi l'occasione di non allenare mai più il Napoli?
Non ne farei un discorso così assolutista. Non è che si stia parlando necessariamente di un treno che passa una sola volta.

Detto ciò, se gli si dovrà dare una buonuscita per metterlo alla porta non credo che il Milan starà lì a perdere tempo.
Il coltello dalla parte del manico ce l'ha Pioli; se il Napoli salta e il Milan lo vuole far fuori comunque, anziché dargli la buonuscita lo terranno a libro paga fino alla fine del contratto. Non conviene prolungare questa situazione.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,099
Reaction score
2,391
non so io vedo sempre le cose da parte dei capi non dei dipendenti.mi Però ti chiedo tu per 1,5 mln perdi l'occasione di non allenare mai più il Napoli?
ma qui chi è in torto marcio è il Milan. Pioli e il Milan hanno firmato un accordo che prevedeva Pioli allenatore del Milan fino al 2025 con un contratto di 4.5 milioni all'anno. Se poi il Milan cambia le carte in tavola, che colpa ne ha Pioli?
I risultati sportivi non c'entrano con l'accordo economico. Che Pioli faccia il triplete o arrivi 15esimo in campionato, sempre quei 4.5 milioni il Milan li ha garantiti a Pioli.

Pioli non allenerà il Napoli e prenderà i suoi 4.5 milioni. Non è che poi il Napoli è il Real Madrid, un treno che passa una volta sola nella vita. Se non ci andrà a luglio 2024, magari ci andrà a luglio 2025 o addirittura a gennaio 2025. Se il Napoli lo cerca dopo questa annata non certo stellare, potrà ricercarlo in futuro. Così una Roma e non escluderei anche una Juventus...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,504
Reaction score
26,331
si può fermare per 1,5 mln in più, ma il treno perNapoli l'ha perso per sempre, gli conviene?
E queste sono valutazioni che spettano a lui.
Non avrebbe comunque problemi in Italia a trovare piazze di questo livello anche se si dovesse fermare per un anno secondo me.
Ormai è un allenatore scudettato.
 
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,676
Reaction score
758
Ovviamente la buonauscita non è obbligatoria, il Milan è obbligato solo a corrispondergli il salario per un altro anno se non allena da nessuna parte. Io lo pagherei senza farlo lavorare, poi vediamo se fra un anno c'è qualche squadra semi-top pronta ad ingaggiarlo.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>