Consigliate la tv OLED?

Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,761
Reaction score
1,711
Ciao, vorrei cambiare TV approfittando anche del bonus. Avrei bisogno di un consiglio visto che non sono un esperto di TV. Ho visto una offerta di un LG Oled 55 pollici a 999 euro, che andrei a pagare 899 con il bonus. Secondo voi ne vale la pena? C'è così tanta differenza rispetto a un 4K normale?
Ma il bonus mica è 20% fino a un massimo di 500€?

Comunque dipende da molteplici fattori. Dipende che cosa si intende per 4k normale e dipende se il modello in questione LG ha buone caratteristiche, la frequenza soprattutto.
Anche se non sei un esperto ti dico con LG si cade sempre in piedi, ne ho uno da 3-4 anni e va ancora benissimo e soprattutto mi trovo ottimamente col puntatore e il WebOS è compatibile con tutto. Ti conviene approfittarne
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
SUPER CONSIGLIATO!! Io ormai in casa ho solo OLED e tutte LG. Che dire, uno spettacolo per gli occhi (in particolare se abbinato ad un bel lettore 4k nativo) e pure per il gaming :)
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,800
Reaction score
9,036
Ma il bonus mica è 20% fino a un massimo di 500€?

Comunque dipende da molteplici fattori. Dipende che cosa si intende per 4k normale e dipende se il modello in questione LG ha buone caratteristiche, la frequenza soprattutto.
Anche se non sei un esperto ti dico con LG si cade sempre in piedi, ne ho uno da 3-4 anni e va ancora benissimo e soprattutto mi trovo ottimamente col puntatore e il WebOS è compatibile con tutto. Ti conviene approfittarne

Ciao,
no il bonus è 20% ma fino ad un massimo di 100 euro (nel senso che su un TV da 500 euro ti danno 100 euro ma su uno da 1000 euro sempre 100 ne prendi massimi), rottamando un televisore vecchio (nel mio caso proprio un LG di 10 anni). Il modello in questione è quello in offerta da Unieuro OLED55A16LA.
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,761
Reaction score
1,711
Ciao,
no il bonus è 20% ma fino ad un massimo di 100 euro (nel senso che su un TV da 500 euro ti danno 100 euro ma su uno da 1000 euro sempre 100 ne prendi massimi), rottamando un televisore vecchio (nel mio caso proprio un LG di 10 anni). Il modello in questione è quello in offerta da Unieuro OLED55A16LA.
Ah credevo di più, non mi sono interessato più di tanto perchè non ne ho bisogno. Se è quella pare un buon televisore se non hai grandissime pretese come audio, resa in HDR e processore, altrimenti è meglio la serie C1
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Non la posseggo, ma a livello di colori assolutamente si, soprattutto con il nero. Ti conviene farti un giretto negli store per vedere la differenza. Anche se con le nuove tecnologie led ad esempio i QLed non so quanto sia la distanza in qualità.
nei negozi regolano bene ciò che ti vogliono vendere e male il resto, occhio.

per me il prezzo non giustifica la maggiore qualità sinceramente. io non l'ho presa OLED.
molto meglio una regolazione fatta bene piuttosto.
per la qualità che viene trasmessa basterebbe quasi una hd ready ahahahahah
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,623
Reaction score
22,675
Ciao, vorrei cambiare TV approfittando anche del bonus. Avrei bisogno di un consiglio visto che non sono un esperto di TV. Ho visto una offerta di un LG Oled 55 pollici a 999 euro, che andrei a pagare 899 con il bonus. Secondo voi ne vale la pena? C'è così tanta differenza rispetto a un 4K normale?

Oled assolutamente sì.
Io ho aspettato pazientemente 5 anni prima di prendere la Tv nuova, ho atteso il supporto HDMI 2.1 per i giochi (VRR, 4k/120hz e altri feticci da videogiocatore console)
E alla fine ho speso il budget di 5 anni per il Bravia XR Sony del 2021, il Sony A90j. 65 pollici, spettacolo assoluto con PS5, i Blu ray 4K UHD e gli streaming fatti bene.

Ma con qualunque OLED vedi il divario tecnologico. Io sono un nostalgico dei colori e neri profondi del PLASMA (infatti fino a qualche mese fa ancora tenevo il mitico Panasonic Vt60), e l'OLED è l'unico che riproduce un'immagine simile.. ovviamente migliorandola.

Chiaro poi che queste Tv sono sprecate se si vogliono sfruttare solo per DAZN, Merdaset Infinity o Canale 5 HD.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,344
Reaction score
5,708
Ciao, vorrei cambiare TV approfittando anche del bonus. Avrei bisogno di un consiglio visto che non sono un esperto di TV. Ho visto una offerta di un LG Oled 55 pollici a 999 euro, che andrei a pagare 899 con il bonus. Secondo voi ne vale la pena? C'è così tanta differenza rispetto a un 4K normale?
Vai a vedere su rtings, un sito di recensioni. Credo ti renderai conto da solo dei punteggi e dei modelli che vale la pena acquistare.
 
Registrato
13 Agosto 2018
Messaggi
2,133
Reaction score
657
Bisogna dire che non necessariamente un OLED “entry level” nel complesso sia superiore a una led top gamma(anzi!).
Comunque sia, per la mia esperienza personale alla fine son tutte nostre pippe mentali, nel senso che all’inizio si notano le differenze e pensi “WOW”, già dopo una decina di giorni ci si abitua e alla fine pensi “vabbè, stigrandissimi..…”.
Però poi vado a casa di mio fratello e penso "ma che è stammer..." :D
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,437
Reaction score
688
post interessante...magari imparo qualcosa, visto che forse dovrò cambiare uno di tv...ma mi sorge una domanda... se la fonte non è in 4k (quante lo sono?), si notano davvero le differenze o ne risente solo il portafogli?
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,623
Reaction score
22,675
post interessante...magari imparo qualcosa, visto che forse dovrò cambiare uno di tv...ma mi sorge una domanda... se la fonte non è in 4k (quante lo sono?), si notano davvero le differenze o ne risente solo il portafogli?

Se la Tv ha un buon scaler, anche le sorgenti a bassa risoluzione si vedono bene.
Negli ultimi anni si sono fatti enormi progressi. Con la mia vedo bene addirittura Telelombardia di Ravezzani :asd:

Però ovvio, con sorgenti così non sfrutti la TV come si deve.
Se uno prende una TV moderna solo per vedere la TV standard beh, non conviene prendere un modello avanzato.
 
Alto
head>