Degrado Pellegatti:"Del derby non mi interessa nulla".

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,696
Reaction score
26,587
La colpa non è sua ma di chi lo segue nel suo caxxeggio quotidiano ben retribuito.
Siamo colpevoli anche noi se riportiamo questa immondizia.

Ma lasciatelo perdere.

Quando zac arrivò al milan dopo anni bui e gli chiesero gli obiettivi nel breve periodo il derby da vincere fu citato tra questi.
Ora invece questo ominide dice che il derby conta zero.
Se conta zero in quella settimana deve chiudere il canale e stare zitto.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,696
Reaction score
26,587
Ma da chi dovrebbe partire la contestazione?
Dai tifosotti della curva?
Dai tifosi contabili?
Da chi va allo stadio con la maglia froscia per 'gustarsi' lo spettacolo (all'ameriggana) e che del Milan gli importa una sega?
O dai giornalisti/opinionisti/ex calciatori che fanno unicamente il tifo per la permanenza Pioli?

La verità è che la proprietà ameriggana ha visto il QI medio dei tifosi del Milan e in 1 anno li ha totalmente domati.
Ambizioni? Zero, se non quella di vantarsi per aver venduto tante maglie froscia.
Fame? Zero, è bene che vincano a turno tutte le squadre. E non nascondono neanche questo pensiero.
Obiettivi attuali? Prima lo scudetto, poi una volta perso il treno si punta alla Coppa italia. Buttati fuori dalla coppa italia si pensa a fare bene in CL. Malmenati anche in CL, si punta a fare bene in EL. Lo scopo è sempre quello di farci ingoiare il rospo, del resto, ora dobbiamo essere felici che abbiamo vinto due partite in europa league contro due squadre di lega pro, no?
Futuro? Opaco, l'importante è qualificarsi per la CL.

Obiettivi sempre minori e da squadretta qualunque. Però a quanto pare va bene così.
Calciomercato? Ottimo, di che ci lamentiamo?
Seconda posizione a -14 punti dal 1° posto? Benissimo così, siamo incredibili.
Derby? Ininfluente, anche se dovessimo perdere 7-0, che importa? Una partita da nulla.

Domati e poi anche castrati nelle ambizioni.
E' cosi.
Il prodotto piace e aggrada.
Il resto sono chiacchiere.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,718
Reaction score
2,551
Ma da chi dovrebbe partire la contestazione?
Dai tifosotti della curva?
Dai tifosi contabili?
Da chi va allo stadio con la maglia froscia per 'gustarsi' lo spettacolo (all'ameriggana) e che del Milan gli importa una sega?
O dai giornalisti/opinionisti/ex calciatori che fanno unicamente il tifo per la permanenza Pioli?

La verità è che la proprietà ameriggana ha visto il QI medio dei tifosi del Milan e in 1 anno li ha totalmente domati.
Ambizioni? Zero, se non quella di vantarsi per aver venduto tante maglie froscia.
Fame? Zero, è bene che vincano a turno tutte le squadre. E non nascondono neanche questo pensiero.
Obiettivi attuali? Prima lo scudetto, poi una volta perso il treno si punta alla Coppa italia. Buttati fuori dalla coppa italia si pensa a fare bene in CL. Malmenati anche in CL, si punta a fare bene in EL. Lo scopo è sempre quello di farci ingoiare il rospo, del resto, ora dobbiamo essere felici che abbiamo vinto due partite in europa league contro due squadre di lega pro, no?
Futuro? Opaco, l'importante è qualificarsi per la CL.

Obiettivi sempre minori e da squadretta qualunque. Però a quanto pare va bene così.
Calciomercato? Ottimo, di che ci lamentiamo?
Seconda posizione a -14 punti dal 1° posto? Benissimo così, siamo incredibili.
Derby? Ininfluente, anche se dovessimo perdere 7-0, che importa? Una partita da nulla.

Domati e poi anche castrati nelle ambizioni.
Dissento, se fosse vero sto discorso, allora perché la stragrande maggioranza dei milanisti vuole cacciare Pioli (termometro riscontrabile su tutti i canali social)? Un conto è la propaganda, un conto è il sentimento dei tifosi. Poi sul resto, pure lì è dibattibile: non penso sia una colpa se alcuni si "accontentano" dopo 10 anni di me*da di una squadra che si qualifica in CL tranquilla da anni e se la gioca comunque ad alti livelli (arrivare secondi oppure ottavi non è la stessa cosa, anche storicamente il Milan ha fatto filotto in Serie A solo negli anni '50 e '90). Il problema è la percezione distorta da altre squadre, per le quali NON valgono le stesse regole, ma non da oggi, più o meno da sempre e alcuni se ne dimenticano.

Tra l'altro, giudicando quanto han reagito male Pioli e Calabria ai commenti negativi di Cardinale sulla stagione, dove sta la verità? Per me son più i servi mediatici a costruire un castello di carte che altro.

Il tifo è tribale per natura, per esempio, pure qui ho visto dire che Pulisic era scarso e valeva poco più di quelli che ha sostituito a luglio, poi da ottobre in poi è diventato "sta facendo il suo, comunque l'hai pagato" come diminutio per non cedere di un millimetro, manco fosse la linea del Piave. Così si vince sempre però... :asd:
 
Ultima modifica:

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,965
Reaction score
3,227
Siamo il nuovo Tottenham.

siamo il nuovo Tottenham se diamo importanza a questa singola partita e, nel caso ipotetico vincessimo, esultassimo come un trofeo per il fatto di aver semplicemente posticipato la loro festa scudetto di una settimana. Li' saremmo diventati il nuovo Tottenham. Per questo l'unica cosa da fare e' ignorare questa partita che, per quello che mi riguarda, non esistera'. Contento sia di lunedi cosi non mi rovina la domenica
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,213
Reaction score
6,452
La colpa non è sua ma di chi lo segue nel suo caxxeggio quotidiano ben retribuito.
Siamo colpevoli anche noi se riportiamo questa immondizia.

Ma lasciatelo perdere.

Quando zac arrivò al milan dopo anni bui e gli chiesero gli obiettivi nel breve periodo il derby da vincere fu citato tra questi.
Ora invece questo ominide dice che il derby conta zero.
Se conta zero in quella settimana deve chiudere il canale e stare zitto.
sante parole
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,371
Reaction score
15,911
Dissento, se fosse vero sto discorso, allora perché la stragrande maggioranza dei milanisti vuole cacciare Pioli (termometro riscontrabile su tutti i canali social)? Un conto è la propaganda, un conto è il sentimento dei tifosi. Poi sul resto, pure lì è dibattibile: non penso sia una colpa se alcuni si "accontentano" dopo 10 anni di me*da di una squadra che si qualifica in CL tranquilla da anni e se la gioca comunque ad alti livelli (arrivare secondi oppure ottavi non è la stessa cosa, anche storicamente il Milan ha fatto filotto in Serie A solo negli anni '50 e '90). Il problema è la percezione distorta da altre squadre, per le quali NON valgono le stesse regole, ma non da oggi, più o meno da sempre e alcuni se ne dimenticano.

Tra l'altro, giudicando quanto han reagito male Pioli e Calabria ai commenti negativi di Cardinale sulla stagione, dove sta la verità? Per me son più i servi mediatici a costruire un castello di carte che altro.

Il tifo è tribale per natura, per esempio, pure qui ho visto dire che Pulisic era scarso e valeva poco più di quelli che ha sostituito a luglio, poi da ottobre in poi è diventato "sta facendo il suo, comunque l'hai pagato" come diminutio per non cedere di un millimetro, manco fosse la linea del Piave. Così si vince sempre però... :asd:

Sei realmente convinto di questo?
I tifosi che mormorano e criticano fanno ovviamente più rumore rispetto a quelli zitti che assecondano passivamente la società in tutto e per tutto.
Io è dalla vittoria dello scudetto che sogno un bell'esonero per il somaro dato che non gli ricapiterà più neanche in altre 1000 vite un altro allineamento di pianeti del genere.
Ma siamo sicuri che la maggior parte dei tifosi rossoneri vogliano la sua cacciata?

Guarda tutti quelli che ancora cantano Bioli is on fire allo stadio, all'aeroporto, mentre i calciatori salgono sul pullman.
Se ora si dovesse fare un sondaggio su tutti i social, non sono così sicuri che vincerebbero i tifosi con i forconi, anzi.
Già ora in tanti parlano di stagione positivissima...........

E mi dispiace dirlo, ma per me è anche una colpa (enorme) quella di accontentarsi.
Diciamo la verità: dal passaggio di proprietà Yogurt Li-Elliott abbiamo continuato a mangiare mer** nella speranza di risollevarci e tornare in alto.
Nella stagione 2018-2019 siamo tornati in Europa con la 5° posizione in classifica
Nella stagione 2019-2020 siamo arrivati 6°
Nella stagione 2020-2021 siamo arrivati 2°
Nella stagione 2021-2022 abbiamo vinto lo scudetto.
Poi nuovamente down.

Ora, lasciamo perdere che la mancanza di continuità (l'apertura di quel famoso ciclo) che è colpa nostra e solo nostra, però per quanto altro tempo ancora bisogna andare avanti con la storiella del "eeeh ma abbiamo fatto cacare per 10 anni, ora una qualificazione CL tranquilla è un gran traguardo"?
Non lo accetto perchè la qualificazione tranquilla in CL poteva andarci bene 3 anni fa, 2 anni fa, ma se ancora oggi ci accontentiamo di questa filosofia, allora (come tifosi) abbiamo qualche problema.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,718
Reaction score
2,551
Sei realmente convinto di questo?
I tifosi che mormorano e criticano fanno ovviamente più rumore rispetto a quelli zitti che assecondano passivamente la società in tutto e per tutto.
Io è dalla vittoria dello scudetto che sogno un bell'esonero per il somaro dato che non gli ricapiterà più neanche in altre 1000 vite un altro allineamento di pianeti del genere.
Ma siamo sicuri che la maggior parte dei tifosi rossoneri vogliano la sua cacciata?

Guarda tutti quelli che ancora cantano Bioli is on fire allo stadio, all'aeroporto, mentre i calciatori salgono sul pullman.
Se ora si dovesse fare un sondaggio su tutti i social, non sono così sicuri che vincerebbero i tifosi con i forconi, anzi.
Già ora in tanti parlano di stagione positivissima...........

E mi dispiace dirlo, ma per me è anche una colpa (enorme) quella di accontentarsi.
Diciamo la verità: dal passaggio di proprietà Yogurt Li-Elliott abbiamo continuato a mangiare mer** nella speranza di risollevarci e tornare in alto.
Nella stagione 2018-2019 siamo tornati in Europa con la 5° posizione in classifica
Nella stagione 2019-2020 siamo arrivati 6°
Nella stagione 2020-2021 siamo arrivati 2°
Nella stagione 2021-2022 abbiamo vinto lo scudetto.
Poi nuovamente down.

Ora, lasciamo perdere che la mancanza di continuità (l'apertura di quel famoso ciclo) che è colpa nostra e solo nostra, però per quanto altro tempo ancora bisogna andare avanti con la storiella del "eeeh ma abbiamo fatto cacare per 10 anni, ora una qualificazione CL tranquilla è un gran traguardo"?
Non lo accetto perchè la qualificazione tranquilla in CL poteva andarci bene 3 anni fa, 2 anni fa, ma se ancora oggi ci accontentiamo di questa filosofia, allora (come tifosi) abbiamo qualche problema.
Sono abbastanza sicuro, in tutti i video di YT di canali che seguono il Milan, i commenti anti pioli sono largamente preponderanti, su X manco a dirlo. Allo stadio sono andato di recente e non ho sentito mezzo "pioli is on fire" :asd:(manco lo fanno più partire allo speaker ed è un termometro oggettivo) , magari non sarà come diciamo io o te (agli estremi), ma almeno la metà dei tifosi non lo vuole più.

Sul resto del discorso, a me non va bene, ho detto che capisco chi fa la comparazione e dice che così almeno è accettabile, però come già detto, la concorrenza in Italia non è leale, non stai parlando di giocare ad armi pari. Penso su questo siamo d'accordo, no?
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,466
Reaction score
1,996
Beato chi riesce a tollerare questo senso di inferiorità e rassegnazione.

Io invece penso che se perdiamo male anche questo derby debba partire una contestazione epocale, che pretenda licenziamenti dell'intera dirigenza e l'esonero in tronco dell'allenatore... ma capisco che oramai del Milan non è rimasto piu nulla.
rivedevo ieri gli highlights di Milan - Parma 3-0 del 96, partita di cui ho un fervido ricordo (quella del numero epocale di Savicevic sul primo gol di Baggio).
Si veniva da una sconfitta nel derby e della inopinata rimonta di Bordeaux.
Ebbene, con il Milan primo in classifica in un campionato sostanzialmente mai in discussione, ci fu una contestazione pesante della tifoseria, con tanto di uova marce gettate in campo.
Roba oggi impensabile.
 
Ultima modifica:

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,038
Reaction score
1,847
rivedevo ieri gli highlights di Milan - Parma 3-1 del 96, partita di cui ho un fervido ricordo (quella del numero epocale di Savicevic sul primo gol di Baggio).
Si veniva da una sconfitta nel derby e della inopinata rimonta di Bordeaux.
Ebbene, con il Milan primo in classifica in un campionato sostanzialmente mai in discussione, ci fu una contestazione pesante della tifoseria, con tanto di uova marce gettate in campo.
Roba oggi impensabile.
Ma basti pensare che nel 2003 se Ancelotti avesse perso l'euroderby lo avrebbero cacciato pure con una semifinale di CL e un secondo posto in A (finì terzo perchè le ultime partite non le giocò con la testa a Manchester). Oggi con risultati simili ci sarebbero i giullari di Zoo..cioè di corte che farebbero le capriole dalla gioia. Certo il livello della squadra era totalmente diverso ed era giusto che le aspettative fossero ben più alte ma il problema è la mentalità.

Nel 1997-1998 siamo arrivati decimi dopo una stagione horror ma a seguito di una campagna acquisti faraonica. Avevamo sbagliato ma nessuno metteva in discussione l'ambizione e la voglia di vincere. Qui puoi anche vincere un campionato ma sembra un incidente di percorso. Con il senno di poi vanno rivalutate le parole di Maldini che hanno chiuso i festeggiamenti perchè non è difficile immaginare che gli fosse giunta qualche voce concreta che Cardinale sognava di partire fin da subito con il suo "moneyball". Alla fine tutto è stato rinviato di un anno per il maledetto tricolore.
 

Similar threads

Alto
head>